Doposcuola Cugnasco-Gerra / I vostri Fumetti!

Eccovi la fantastica esperienza alle elementari di Cugnasco, dove 14 ragazzi e ragazze di quinta elementare hanno realizzato dei fumetti, accompagnati dal Direttore e docente Sig. Doriano Buffi e la fumettista Stefania Pontiggia.

Qui trovate i vostri lavori, sul tema del percorso casa-scuola, tanto importante, eppure, tanto sottovalutato. Un percorso che affrontiamo tutti i giorni, con diversi mezzi di trasporto, diversi stati d'animo e molte sorprese.
Un tema che ha toccato da vicino ogni allievo, con le sue esperienze ed avventure!

Una tematica che le elementari di Cugnasco hanno a cuore, e che portano avanti dall'inizio dell'anno scolastico, cercando di sensibilizzare giovani e genitori, sull'importanza della sicurezza delle strade, l'impatto ambientale e soprattutto il piacere di camminare.

Un'occasione magica per giocare con parole e immagini, che permette di esprimere al meglio le proprie esperienze e la propria fantasia, fantasia spesso incatenata a ciò che viene visto in TV, e un modo divertente per allenare e mettere in pratica ciò che si impara a scuola.

Con il permesso del Sig. Buffi e di tutti i genitori, abbiamo il piacere di presentarvi qui i lavori realizzati.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato e l'organizzazione della scuola, con il Comitato Genitori che ha organizzato quest'occasione.

Buona lettura!